bootstrap template

SERVIZI

Vuoi valorizzare la tua impresa, avviando un percorso di promozione e miglioramento?

Richiedi un appuntamento ed un nostro responsabile ti illustrerà tutte le opportunità che il Consorzio ti può offrire.

Il Consorzio fornisce alle piccole e medie aziende delle Valli d'Italia consulenza ed assistenza in merito alla soluzione delle problematiche connesse al processo di internazionalizzazione. In materia di agevolazioni all’export e sulle principali manifestazioni ed eventi promozionali internazionali.

Tale tipo di servizio da la possibilità alle aziende aderenti di incaricare il Consorzio di occuparsi singolarmente o per gruppi omogenei di interesse, della soluzione di svariate problematiche, che vanno dalla soluzione di semplici dubbi alla ricerca di consulenze specialistiche. 

Molto richiesta la consulenza in merito alla partecipazione a manifestazioni promozionali internazionali, studi e ricerche di mercato ai fini di un migliore posizionamento delle aziende consorziate sui mercati esteri, ricerca di partners internazionali per l'instaurazione di rapporti d'affari e/o la creazione di accordi commerciali.


Fra le attività del Consorzio si annoverano anche le iniziative assunte nel settore del terziario avanzato: consulenza al mercato dei capitali e quella di tipo finanziario agevolato. In proposito il Consorzio delle Valli Italiane opera in partnership con Adwman e Finsab.

Consulenza legale

Il servizio di assistenza legale è fornito alle imprese aderenti in coordinamento con Studi Legali convenzionati e specializzati nelle varie materie di maggior interesse aziendale e settoriale. Le procedure di utilizzazione sono semplici ed efficienti : 

L'interessato inoltra alla Segreteria del Consorzio la richiesta di intervento e la documentazione che ne ha originato la necessità;

La Segreteria coordina la richiesta con altre eventuali analoghe richieste, verificando l'opportunità e convenienza di un eventuale incarico collegiale;

La Segreteria, ove necessario, organizza l'incontro diretto tra i richiedenti ed il Legale nel quale vengono concordati i dettagli dell'intervento, il rilascio di un parere o la strategia di una causa etc.

Il Consorzio promuove ed organizza periodici incontri tra le imprese aderenti ed i Consulenti per la divulgazione ed approfondimento delle novità legislative di maggior interesse. 

Consulenza assicurativa

Il servizio di consulenza ed assistenza assicurativa è fornito alle imprese aderenti mettendo loro a disposizione Esperti convenzionati ai quali è possibile rivolgere quesiti, richiedere interpretazioni, aggiornamenti, controlli e suggerimenti. Le procedure di utilizzazione, come sempre, sono semplici ed efficienti: 

L'interessato inoltra alla Segreteria del Consorzio la richiesta di intervento specificando l'argomento che intende trattare ed eventualmente fornendo la documentazione utile alla trattazione;

La Segreteria coordina la richiesta con altre eventuali analoghe richieste, verificando l'opportunità e convenienza di un eventuale approfondimento collegiale;

La Segreteria, ove necessario, organizza l'incontro diretto tra i richiedenti ed il Consulente assicurativo.

Il Consulente è, comunque, a disposizione delle imprese, presso la Sede del Consorzio, in occasione dei recapiti periodici concordati con la Segreteria o, in caso di necessità impellenti, direttamente presso la sede dell'azienda richiedente. Il Consulente collabora, altresì, alla redazione delle news per la rubrica di sua competenza. Il Consorzio promuove ed organizza periodici incontri, dibattiti e seminari per la divulgazione ed approfondimento di argomenti di comune interesse. 

Il Consorzio delle Valli Italiane è in grado di fornire servizi professionali e qualificati per aziende che vogliono crescere ed emergere nel proprio settore, incrementando le attività delle proprie produzioni.


La mission del Consorzio è quella di far conoscere le proprie aziende associate tramite attività di promozione in fiere, mostre, incontri con operatori nazionali ed esteri.


Il Consorzio effettua attività di ricerca, studio ed analisi di mercato con lo scopo di stabilire un rapporto di collaborazione e di coinvolgimento con soggetti privati e pubblici presenti sia nel territorio nazionale che estero. 


Tale attività promozionale tende a creare le condizioni per avviare rapporti commerciali tra gli associati e gli attori segnalati dal Consorzio. 


L’obiettivo del Consorzio è quello di promuovere interventi mirati che inducano la crescita delle imprese consorziate in termini di competitività e di produttività; per fare ciò organizza e programma strategie comuni in grado di rispondere alle esigenze di organizzazione e fruizione di servizi innovativi.


Gli associati trovano nel Consorzio un partner professionale e preparato, in grado di affiancarlo nel disbrigo degli adempimenti burocratici così come nelle scelte strategiche.


Il Consorzio grazie al know how maturato negli anni è in grado di fornire un servizio professionale di consulenza ed assistenza organizzativa per:

• partecipazioni a fiere, mostre, incontri con operatori nazionali ed esteri e svolgimento di missioni conoscitive e/o promozionali in Italia e all’estero;

• partecipazioni ad incontri, convegni e corsi di formazione inerenti aspetti e problematiche connesse all’export e all’internazionalizzazione delle aziende aderenti.


Il Consorzio è in grado inoltre di fornire un supporto per l’erogazione di sovvenzioni ed agevolazioni a favore delle aziende che esportano i propri prodotti, ovvero che intendono aprire uffici di rappresentanza all’estero o costituire joint-ventures.


Il Consorzio spesso ha avuto un ruolo attivo nella funzione di mediazione e collaborazione con altri Enti, quali la Regione, i ministeri, ed altri Enti intervenendo dove possibile a favore degli associati.


Il successo delle attività di esportazione passa da una buona organizzazione aziendale, per questo gli associati si rivolgono al Consorzio. L’obiettivo del Consorzio è quello di aumentare il valore del proprio associato.

Informazione

Il Consorzio effettua periodicamente ricerche ed analisi di mercato al fine di reperire informazioni utili per i propri associati, in particolare per: 

le principali manifestazioni ed eventi promozionali internazionali;

le informazioni su gare, progetti e finanziamenti internazionali, per questa attività il Consorzio si interfaccia direttamente con gli enti committenti, con ambasciate, uffici ITA-ICE, ICC e Italia Eurasia. 

La azienda associate al Consorzio sono costantemente aggiornate su tutte le opportunità che si presentato per effettuare promozione dei propri prodotti e servizi. 

Il Consorzio aiuta i singoli associati a poter partecipare ad eventi fieristici e a realizzare progetti di marketing che da soli non riuscirebbero a gestire.


La professionalità dimostrata negli anni e i tanti casi di successo rendono il Consorzio l’interlocutore ideale per rendere maggiormente visibile il proprio brand aziendale e i servizi erogati. 

E-COMMERCE

Visitate il nostro negozio Online dove potrete acquistare direttamente  le nostre migliori proposte.

SEGUICI

DILLO A TUTTI